Si è spento il sorriso di Giusy, amica della Polisportiva di Monte Marenzo
Aveva 62 anni. La comunità la ricorda come una donna semplice, forte e sempre sorridente

Si è spento il sorriso di Giusy, amica della Polisportiva di Monte Marenzo. E' l'intera comunità a piangere in queste ore la scomparsa di Giuseppina Rigamonti, in Riva, 62 anni, venuta a mancare ieri, lunedì 25 agosto 2025, nella sua casa di famiglia dopo una lunga battaglia contro la malattia.
Si è spento il sorriso di Giusy, amica della Polisportiva di Monte Marenzo
Per tutti semplicemente "Giusy" era una donna speciale, riservata e semplice, ma dal carattere forte e dal sorriso sempre pronto a rallegrare le giornate altrui. Era amata da molte amiche nel paese, si distingueva per la sua dedizione e il rispetto verso tutti, lasciando un ricordo gentile e sincero in chiunque la conoscesse. Nonostante la malattia, Giusy si dedicava con amore e premura alla sua famiglia e ai suoi cari: il marito Pierfranco, le figlie Claudia e Marta e la sua cara nipotina Alice.
A ricordarla, sulle pagine social del paese, è Angelo Fontana, responsabile dell'Area Sociale della locale Polisportiva: "Ogni giorno andava a trovare il papà Adriano durante i periodi in cui era malato e anche quando è venuto a mancare continuava a prendersi cura della mamma Fernanda, accompagnandola al cimitero ogni volta che le forze glielo permettevano - spiega - Giusi era la regina della casa e una grande appassionata di fiori, di cui si prendeva cura con amore. Ricordiamo con affetto la sua partecipazione all’Expo 2015 a Monte Marenzo con la Polisportiva, alla scoperta degli orti del paese, dove la vediamo nella foto insieme al marito, orgogliosa del suo orto".
I funerali verranno celebrati mercoledì 27 agosto alle 15.00, nella Chiesa parrocchiale di Monte Marenzo. Al termine, la salma proseguirà per la cremazione. Dalla famiglia, un particolare ringraziamento è stato espresso a tutto il personale delle cure palliative dell'Ats di Lecco per le cure prestate.