addio al consigliere di Cremeno

Si è spento il consigliere Luigino Carissimi

Era stato titolare di una cartoleria a Maggio.

Si è spento il consigliere Luigino Carissimi
Pubblicato:

Si è spento a  82 anni causa di un improvviso malore Luigino Carissimi,  consigliere comunale, ex vice sindaco di Cremeno,  presidente della Federcaccia nonché socio fondatore del Lion Club Valsassina.

Oggi i funerali

Nel pomeriggio di oggi, martedì 18 luglio 2023,  alle 15verranno celebrati nella chiesa di Maggio i funerali di Luigino Carissimi un volto noto in Valsassina sia per la sua lunga militanza in Comune a Cremeno, dove ha svolto il ruolo di vice sindaco, che nella Federcaccia. Residente a Maggio era stato per tanti anni titolare di una Cartoleria nella frazione e sedeva ancora in consiglio, fra i banchi della maggioranza, accanto al primo cittadino, Pierluigi Invernizzi.

Era socio del Lion Club

Carissimi, che lascia la moglie Lella e i figli Giovanni e Giordano, era anche socio del Lion Club che ha avuto parole di grande cordoglio per ricordare l'anziano. "E' mancato improvvisamente il nostro socio fondatore Luigino Carissimi. E' una grande perdita per il Club e per il lionismo. Tutti i soci del Valsassina sono vicini a Lella ed ai figli Giordano e Giovanni in questo triste momento. Ciao Luigino resterai sempre nei nostri cuori. Riposa in pace".

Il messaggio della Federcaccia

Ai tanti messaggi di cordoglio giunti in queste ore alla famiglia si aggiunge quello di Federcaccia Lombardia. Una passione, quella per la caccia, che Luigino ha sempre condiviso  con gli amici.
"Federcaccia Lombardia e la sezione provinciale di Lecco sono in lutto: ci ha lasciato improvvisamente mancato Luigino Carissimi, validissimo presidente provinciale di Federcaccia Lecco. Appassionatissimo Cacciatore di Zona Alpi, si è sempre dedicato alla caccia di Galli forcelli e Coturnici. Sempre attento sia alle esigenze di Federcaccia Lecco, che ha guidato con esperienza nell’organizzazione economica e amministrativa, sia ai problemi venatori. Su tutte vogliamo ricordare la sua battaglia per il piano faunistico provinciale di Lecco, a inizio del suo primo mandato, e, ultimo, l’impegno profuso efficacemente per la corretta individuazione dei valichi. Sempre partecipe alle assemblee nazionali, attentissimo alla gestione del bilancio, ha rappresentato attivamente i federcacciatori lecchesi e lombardi rivestendo il suo ruolo con dedizione e professionalità dirigenziale. Federcaccia Lombardia perde un valido Consigliere e un Amico. I Federcacciatori lombardi si stringono alla sua amatissima famiglia in questo momento di immenso dolore. Che la terra Ti sia lieve Luigino: ora a galli e cotorne andrai con le gambe di un tempo su per le montagne"

Seguici sui nostri canali