Si è spenta a 104 anni Vittoria Primatesta
Era nata a Lecco il 10 novembre 1918 e aveva sempre vissuto a Lecco dove aveva lavorato come sarta

Verranno celebrati domani, martedì 2 maggio alle 10.45, nella chiesa degli “Istituti riuniti Airoldi & Muzzi” di Lecco, i funerali di Vittoria Primatesta che si è spenta alla veneranda età di 104 anni.
Si è spenta a 104 anni Vittoria Primatesta
La signora Vittoria , ospite della Residenza Resegone dal 2008 era nata a Lecco il 10 novembre 1918 e aveva sempre vissuto nella nostra città, prima a Pescarenico e poi in Corso Martiri. Nubile, si era sempre dedicata alla sua attività di sarta, lavorando per molte famiglie lecchesi.
Non aveva mai abbandonato la sua attività di sarta, al punto che anche negli ultimi anni all'Airoldi e Muzzi aveva partecipato con grande impegno alle attività del laboratorio di terapia occupazionale, dove aveva collabora per cucire e confezionare i lavori a maglia che le altre ospiti realizzano.
Nel novembre scorso, in occasione della festa per il suo 104esimo aveva particolarmente apprezzato la visita di alcune amiche che, a causa della pandemia, per molto tempo non avevano avuto la possibilità di andare a trovarla.
L'ultracentenaria lasciala sorella Maria e i nipoti Sandro, Elsa, e Isabella. La celebrazione funebre di domani sarà preceduta dalla recita recita del SS. Rosario alle ore 10.15,