Attenzione

Si apre una buca sulla strada e ci finisce dentro... un motorino

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la "voragine" si sarebbe aperta proprio al passaggio dell'uomo che non ha potuto quindi evitarla

Si apre una buca sulla strada e ci finisce dentro... un motorino
Pubblicato:

Si apre una buca sulla strada e ci finisce dentro... un motorino. Farebbe davvero sorridere, se non fosse tristemente reale, l'immagine diffusa nella serata di ieri, mercoledì 18 giugno 2025, dall'Amministrazione comunale di Carenno per segnalare l'improvviso cedimento dell'asfalto in via Sopracornola, lungo la circonvallazione che bypassa l'abitato carennese.

Si apre una buca sulla strada e ci finisce dentro... un motorino

L'immagine ritrae una buca, nemmeno di grandi dimensioni, con uno scooter che è finito per cascarci dentro con tutta la parte anteriore. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la "voragine" si sarebbe aperta proprio al passaggio dell'uomo che non ha potuto quindi evitarla.  Fortunatamente la caduta non ha avuto gravi conseguenze e la zona è stata prontamente transennata dagli operai del Comune.

Dal municipio fanno sapere che in giornata, è previsto un sopralluogo per capire le cause del cedimento e comprendere quali soluzioni adottare. Con buona probabilità, alla base del cedimento potrebbe esserci una tubatura dell'acqua rotta ma spetterà ai tecnici verificarlo.

 

 

Necrologie