Viabilità

Si allungano i tempi di riapertura della Provinciale per la Culmine

Stop alla circolazione fino al 22

Si allungano i tempi di riapertura della Provinciale per la Culmine
Pubblicato:

Si allungano i tempi di riapertura della Provinciale per la Culmine. La Provincia di Lecco ha infatti emanato una ordinanza  l’ordinanza relativa alla proroga della chiusura totale al transito della strada provinciale 64 Prealpina orobica per ulteriori operazioni di disgaggio pareti rocciose.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ORDINANZA

Si allungano i tempi di riapertura della Provinciale per la Culmine

La scorsa settimana il distacco di alcuni massi lungo la strada provinciale 64, ovvero la Prealpina Orobica, aveva spinto l’Amministrazione provinciale a intervenire sul posto con i propri tecnici. Le operazioni di messa in sicurezza della parete rocciosa sono iniziate ma proprio durante le operazioni  è  stata “riscontrata la presenza di ulteriore materiale instabile incombente la sede stradale”.

Ieri, lunedì 18 gennaio 2021 la provincia aveva disposto  nuovi lavori di messa in sicurezza che sarebbero dovuti terminare oggi, ma le operazioni si sono rivelate più lunghe del previsto per questo è stata prorogata la chiusura della strada sino a 22 gennaio 2021 dal pk 6+000 (fine centro abitato di Moggio) al pk 12+000 (passo Culmine San Pietro) nella fascia oraria tra le 8 e le 18.

Seguici sui nostri canali