Sesta auto in fiamme in un mese in paese: è caccia al piromane
L'ennesimo terribile episodio è avvenuto nella notte tra sabato 21 e domenica 22 novembre
Ennesima auto in fiamme ad Airuno. Si tratta del sesto caso nel giro di pochi giorni, il primo episodio risale a fine ottobre. Cresce il timore che possa trattarsi di un piromane. L'episodio, che ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere l'incendio, si è verificato intorno alle due di notte tra sabato 21 e domenica 22 novembre ad Airuno. Ad essere interessato dalle fiamme un pick up parcheggiato in una traversa di via XXV Aprile, davanti a delle villette, nella stessa zona in cui si sono verificati anche i precedenti roghi.
Airuno: sesta auto in fiamme in un mese
L'incendio di questa notte è solo l'ultimo di una serie di episodi che sta agitando le notti di Airuno. Roghi che stanno diventano sempre più frequenti: in settimana, tra lunedì 16 e martedì 17 novembre i Vigili del Fuoco erano intervenuti intorno alle 2.30 in via delle Libertà dove, all’interno di un cortile condominiale, stava bruciando una Fiat Panda di proprietà di una donna. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme e secondo alcune indiscrezioni avrebbero trovato traccia di liquido infiammabile.
I precedenti
Altri due roghi si erano verificati nella notte di sabato scorso tra via Consorziale e via Piave. Ancora prima, il 9 novembre 2020, sempre in in via Piave le fiamme avevano danneggiato una Dacia Dokker (nella foto di copertina) parcheggiata lungo la strada e a chiamare i soccorsi era stato il proprietario stesso del veicolo. E ancora dodici giorni prima, invece, nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2020 era stata completamente divorata dalle fiamme un’utilitaria della Opel posteggiata in via Consorziale vicino al parco giochi.
Il tavolo per la sicurezza
Proprio per cercare di porre un freno all'inquietante fenomeno questa settimana si è riunito ad Airuno il tavolo della sicurezza. All’incontro erano presenti il sindaco Alessandro Milani, il comandante della Polizia Locale, il vicesindaco, il consigliere delegato alla Sicurezza e i capigruppo di maggioranza e minoranza.