Sponsorizzato

Servizio di prima assistenza medica alla Clinica San Martino

Attivo da lunedì al sabato nella clinica di Malgrate

Servizio di prima assistenza medica alla Clinica San Martino
Pubblicato:
Aggiornato:

Presso la Clinica San Martino di Malgrate, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 14, è attivo un ambulatorio clinico di guardia medica stanziale organizzato con uno spazio ambulatoriale dedicato, in grado di poter accogliere tutti i pazienti con piccole emergenze (codici bianchi e verdi) che, in pronto soccorso avrebbero la prospettiva di una lunga attesa.
Ne parliamo con il Dr Stefano Banfi, medico chirurgo, che insieme al Dr. Guido Rolle e alla Dr.ssa Ilaria Nataloni, si occupano di questo servizio.

Dr Stefano Banfi

"Dopo un primo triage telefonico al numero 03411716097, durante il quale valutiamo l’entità della patologia, indichiamo al paziente se è necessario recarsi al PS ospedaliero, o se raggiungerci presso la nostra struttura".

Un servizio agile che permette al paziente di risolvere la problematica in tempi brevi, "inoltre - continua il Dr. Banfi - si tratta di un servizio completo in quanto, all’occorrenza, è possibile effettuare direttamente esami diagnostici quali radiografie, risonanze magnetiche, TAC ed ecografie; iter che può giungere a compimento con un consulto specialistico".

Tra i pazienti che arrivano ci sono sportivi, persone anziane o lavoratori ai quali "eseguiamo visite cliniche, curiamo e trattiamo medicazioni di piccole ferite o lesioni, traumi come distorsioni o fratture di lieve entità per i quali ci avvaliamo di diverse tecniche a nostra disposizione, come tutori personalizzati o fasciature, e della collaborazione e dell’esperienza di tecnici ortopedici di Ortopedia Castagna di Erba e Lecco".

Questo ambulatorio permette anche di effettuare il vaccino antinfluenzale a 30€ "che in questo periodo dell’anno è fortemente consigliato a persone anziane, bambini e categorie a rischio".

Un servizio veloce che offre al paziente alta professionalità e celerità nella diagnosi, in sintesi, un servizio d’eccellenza, ma accessibile a tutti: «basti pensare - interviene il Dr Banfi - che l’accesso all’ambulatorio costa 50€".

Questo ambulatorio va a integrare il servizio di guardia medica domiciliare e medicina domiciliare, già attivo sul territorio di Lecco, Milano e Monza Brianza da dicembre 2018.

 

Informazione pubblicitaria

Seguici sui nostri canali