Valgreghentino: sette serate alla scoperta del vino
L’Associazione Agorà di Valgreghentino organizza un corso di degustazione vini: cinque prestigiose etichette di vino ogni serata per sette martedì.

L’Associazione Agorà di Valgreghentino organizza un corso di degustazione vini. Un appuntamento assolutamente da non perdere per gli amati del buon vino e del buon cibo o per semplici curiosi che vogliono scoprire da più vicino una delle tante specialità italiane.
Cinque etichette a serata per sette martedì
Come già fatto con grande successo nel 2018, l'associazione valgreghentinese propone un ricco programma alla scoperta del vino e delle tematiche ad esso collegate. A partire dal prossimo 7 maggio i partecipanti potranno assaporare la bellezza di cinque prestigiose etichette di vino ogni serata per sette martedì. Si parte, come detto, il 7 maggio con "Il vino e i suoi componenti" fino ad arrivare al 18 giugno con "Vini del sud e isole". Le altre tematiche saranno: "tecnica e degustazione", "spumanti e champagne", "accostamenti cibo e vino", "vini del nord Italia" e "vini del centro sud". Il corso sarà tenuto dal sommelier Roberto Beccaria in collaborazione con la salumeria Filet di Lecco nella sede dell'associazione Agorà, in piazza Roma a Valgreghentino. Per maggior informazioni info@associazioneagora.it