Sempre più accessibile il Centro di raccolta di Calolziocorte
Al fine di migliorare il servizio, il Centro di Raccolta di via San Rocco è diventato accessibile anche per le utenze domestiche il giovedì dalle 13,00 alle 17,30. Tutte le altre aperture sono state confermate" annuncia l'assessore Cristina Valsecchi

Il Centro di Raccolta di via San Rocco è ora accessibile anche alle utenze domestiche il giovedì pomeriggio, dalle 13,00 alle 17,30. Lo ha annunciato l'assessore all'Ecologia del Comune di Calolziocorte Cristina Valsecchi nella giornata di oggi, martedì 20 maggio.
Sempre più accessibile il Centro di raccolta di Calolziocorte
"Al fine di migliorare il servizio, il Centro di Raccolta di via San Rocco è diventato accessibile anche per le utenze domestiche il giovedì dalle 13,00 alle 17,30. Tutte le altre aperture sono state confermate" afferma Valsecchi.
Gli orari in vigore
Le utenze domestiche, nel periodo estivo (1° aprile - 31 ottobre) potranno entrare il lunedì e il giovedì dalle 13 alle 17.30 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17 mentre nel periodo invernale (1 novembre - 31 marzo) le aperture saranno il lunedì e il giovedì dalle 13 alle 17.30 e il sabato dalle 9 alle 12. Per le utenze non domestiche, invece, l'apertura del centro di raccolta sarà il giovedì, dalle 13 alle 17.30, da questa settimana condivisa con le utenze domestiche.
"Abbiamo deciso di ampliare l'apertura del centro di raccolta per le utenze domestiche anche il giovedì pomeriggio perchè abbiamo notato che c'è veramente tanta richiesta - commenta Valsecchi - Inoltre, per provare a risolvere il problema delle code, ho personalmente caricato un video su Facebook per spiegare alle persone come accedere al centro attraverso la propria tessera. Molte persone infatti, in buona fede, sbagliavano ad utilizzare il totem e creavano code. Con questo video, la situazione è migliorata. Con questa nuova apertura contiamo di fare in modo che gli utenti non si riducano ad andare in discarica tutti il sabato"