Cronaca
Lieto fine

Recuperate le sei persone bloccate sul sentiero piani d'Erna FOTO

Gli escursionisti in difficoltà sono stati individuati nei pressi del rifugio Marchett

Recuperate le sei persone bloccate sul sentiero piani d'Erna FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 13 Dicembre 2020 ore 19:12

AGGIORNAMENTO: Sono state recuperate e stanno tutte bene le sei persone bloccate sul sentiero Natura ai Piani d'Erna. L'intervento per soccorrerle è scattato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 13 dicembre 2020 e ha visto in campo i Vigili del Fuoco e gli uomini della Diciannovesima delegazione lariana del Soccorso Alpino. Gli escursionisti in difficoltà sono stati individuati nei pressi del rifugio Marchett e accompagnati, sani e salvi alla funivia.

3 foto Sfoglia la gallery

Sei persone bloccate sul sentiero, due squadre SAF al lavoro per tentare il recupero. La missione è ancora in corso, seguiranno aggiornamenti.

Sei persone bloccate sul sentiero

Poco più di un'ora fa, intorno alle 17.50, è giunta una chiamata per il soccorso di sei persone rimaste bloccate sul Sentiero Natura di Pizzo D'Erna, una panoramica passeggiata che si snoda con un tracciato di 6.750 metri ed una altitudine media di 1.250 metri.

Sono due le squadre SAF entrate immediatamente in azione. La missione, però, è ancora in corso e seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.