Onorificenza regionale al comandante Morizio

Dopo l'encomio del sindaco, stamattina la benemerenza regionale in Villa Reale a Monza.

Onorificenza regionale al comandante Morizio
Lecco e dintorni, 20 Gennaio 2018 ore 18:00

Un’altra prestigiosa onorificenza per il comandante del Corpo di polizia locale di Lecco Franco Morizio.

Onorificenza in  Villa Reale a Monza

Ieri, venerdì, Morizio aveva ricevuto l’encomio solenne   dalle mani del sindaco  Virginio Brivio. Occasione  le annuali celebrazioni in onore del Santo Patrono della Polizia Locale San Sebastiano, nella chiesa dei Santi Martiri Gervaso e Protaso di Castello.  Questa mattina, sabato 20 gennaio, in Villa Reale a Monza l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali ha conferito al pubblico ufficiale una seconda onorificenza.

Il progetto “Tracciabilità targhe”

“Per alta professionalità dimostrata nel creare e coordinare il progetto “Tracciabilità targhe”, divenuto un sistema all’avanguardia in Lombardia e nel Nord Italia” si legge nella motivazione. “Un progetto molto apprezzato dal Ministero dell’Interno, che ha manifestato l’intenzione di estenderlo a livello nazionale. Trattasi di un progetto riguardante la circolazione e la sicurezza stradale, finalizzato alla creazione di un sistema volto all’individuazione dei responsabili e conducenti di veicoli allontanatisi dai luoghi dei vari sinistri stradali, omettendo il soccorso a persone alle quali erano state causate gravi lesioni colpose. La proposta riguarda anche l’elaborazione di un testo nel quale sono trattai tutti gli argomenti connessi alla videosorveglianza, obblighi e responsabilità”.

Alla cerimonia di consegna dell’onoreficenza hanno partecipato anche il prefetto di Lecco Liliana Baccari, il viceprefetto di Lecco Stefano Simeone, il sindaco di Lecco Virginio Brivio e il vicesindaco di Lecco, assessore alla Polizia locale e Protezione civile Francesca Bonacina.

In serata il Comandante è stato premiato anche dall’Associazione di Polizia Locale della Provincia di Bergamo, sempre in occasione delle celebrazioni per il Santo Patrono San Sebastiano in programma alle 20 a Bariano presso il Convento dei Neveri.

4 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia