Il prossimo lunedì 6 luglio si parlerà del delicato tema della riapertura delle scuola a settembre nell’incontro, organizzato da “Con la Sinistra cambia Lecco”, con il sottosegretario al Ministero della Pubblica Istruzione Peppe De Cristofaro.
Il 6 luglio si parla di scuola con il sottosegretario De Cristofaro
Il sottosegretario De Cristofaro avrà una giornata (lunedì 6 luglio) densa di incontri, con una rappresentanza degli studenti, con le organizzazioni sindacali, dirigenti e docenti delle scuole cittadine e alla sera, alle ore 21, sarà il protagonista di un’assemblea pubblica al Teatro Invito di via Ugo Foscolo a Lecco. Presente all’incontro anche il candidato sindaco alle elezioni comunali 2020 Mauro Gattinoni.
“La scuola è un bene comune indispensabile ed è per questo che pretendiamo chiarezza, coraggio e soprattutto risorse al Governo – spiegano dal gruppo “Con la Sinistra cambia Lecco” – Agli inizi di maggio abbiamo avanzato dieci proposte alla nostra Amministrazione che certamente non ha competenze sulla didattica, ma può e deve fare molto per risolvere i problemi logistici”.