Cronaca
Lecco

Scuola in lutto per la scomparsa dell'amata maestra Flavia che si è spenta a 63 anni TUTTI I DISEGNI DEI BIMBI PER LEI

Dolore e sconcerto per la morte dell'insegnante alla quale oggi è stato dedicato anche uno striscione di addio

Scuola in lutto per la scomparsa dell'amata maestra Flavia che si è spenta a 63 anni TUTTI I DISEGNI DEI BIMBI PER LEI
Cronaca Lecco e dintorni, 18 Maggio 2020 ore 14:21

Un male incurabile si è portato via la maestra Flavia Magni, amatissima docente della scuola di Bonacina. Aveva 63 anni, e per 25 anni era stata in cattedra nel plesso Filzi, insegnando Matematica e Scienze.

Scuola in lutto per la scomparsa dell'amata maestra Flavia

La sua improvvisa scomparsa ha lasciato il vuoto nel cuore dei suoi alunni, di terza e di quarta - per i quali era una seconda mamma - nelle colleghe e nei genitori.
Non c’è neppure stato il tempo di salutarla, perché la maestra Flavia ha scoperto di essere gravemente malata durante la quarantena. Nata e cresciuta in città, dove ha frequentato le Magistrali, la maestra Flavia abitava a Belledo e amava le montagne lecchesi, una passione che condivideva con il marito Mario Beri.

La notizia della sua morte ha travolto la sua famiglia - oltre al marito, la mamma Maria Adele, il fratello Roberto i cognati Enrico, Anna e Rosanna - e la piccola scuola del rione di Bonacina dove oggi, lunedì è apparso uno striscione in suo onore.

Toccanti i disegni che i suoi piccoli hanno preparato per lei, per ringraziarla di essere stata una seconda mamma,una donna che li ha accompagnati, curati, istruiti e amati.

 

19 foto Sfoglia la gallery

Tutti i ricordi sul Giornale di Lecco. Clicca qui per la versione sfogliabile.