Menu
Cerca

Scuola genitori al via con Daniele Novara

Quattro incontri gratuiti rivolti a genitori, insegnanti ed educatori

Scuola genitori al via con Daniele Novara
Cronaca 12 Novembre 2017 ore 16:03

Arriva anche a Lecco la Scuola Genitori

La Scuola Genitori parte con il noto pedagogista Daniele Novara

Arriva anche a Lecco la Scuola Genitori del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti. Si tratta di un ciclo di quattro incontri gratuiti dedicati a genitori, educatori e insegnanti realizzato grazie alla collaborazione con il Collegio Internazionale Arcivescovile Volta. Gli incontri si svolgeranno alle 21 presso il Teatro Cenacolo Francescano, in piazzale dei Cappuccini 3, a Lecco.

Martedì 14 novembre il primo incontro

“L’equivoco del dialogo con i figli”, è questo il titolo del primo incontro cui interverrà Daniele Novara, pedagogista e scrittore, autore del volume “Non è colpa dei bambini”, appena uscito. A volte avere l’attenzione dei propri figli sembra un’ardua impresa, sia per i genitori dei bambini alle prese con mille domande e regole da far rispettare, sia per chi ha a che fare con gli adolescenti che spesso provocano e rispondono a tono. Imparare a comunicare è fondamentale. Parlare con i ragazzi serve a stabilire legami profondi, senza essere invadenti e soffocanti. Per questo è importante essere comprensibili e chiari, non rigidi ma neppure confidenziali.

Le altre conferenze in programma

Il secondo incontro si terrà martedì 12 dicembre. Ad affrontare il tema: “Il ruolo educativo del padre” sarà Massimo Lussignoli. Martedì 16 gennaio 2018  sarà invece la volta di un argomento dalle mille sfumature: “Non stare alla pari, mantenere il proprio ruolo come genitore”. Relatrice sarà Laura Beltrami. Protagonista della conferenza conclusiva  di martedì 20 febbraio, dal titolo “L’arte di organizzare l’educazione dei figli”,  sarà infine Lorella Boccalini. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0341.363096 (altaformazione@collegiovolta.it). La partecipazione alle conferenze è gratuita.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli