Scossa di terremoto avvertita nella notte fra Lombardia e Veneto

L’evento si è verificato alle 3.29 con epicentro Vigasio, a 14 chilometri da Verona, proprio verso Mantova.

Scossa di terremoto avvertita nella notte fra Lombardia e Veneto
07 Dicembre 2019 ore 11:05

Come riporta il portale del nostro network giornaledimantova.it, questa notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre, è stata avvertita chiaramente nei dintorni di Verona una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. L’epicentro non lontano dal confine con la provincia di Mantova e con la Lombardia.

La terra trema vicino a Verona

Scossa di terremoto nel Veronese di magnitudo 3.2. L’evento tellurico si è verificato alle 3.29 con epicentro Vigasio, a 14 chilometri da Verona, proprio verso Mantova. Lo riferisce l’Ingv, precisando che l’ipocentro è stato invece  localizzato a dieci chilometri di profondità. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.

Pochi giorni fa altre due scosse al Nord

Tra la serata di mercoledì 3 dicembre 2019 e la mattinata di giovedì 4 si sono registrate lievi scosse di terremoto in Lombardia con epicentro nella zona del Garda Bresciano e in Oltrepò Pavese.

InOltrepò Pavese è stata registrata una scossa di magnitudo 2.7 della scala Richter. La rilevazione è avvenuta nella serata di mercoledì alle 22.26 con epicentro nel comune di Fortunago ad una profondità di 24,7 km sotto il livello del terreno.

In provincia di Brescia le scosse sono state tre e l’ultima si è verificata poco prima delle 8 di questa mattina. Sono state tutte sotto la soglia dell’avvertibilità (stanziata a 2,5), ma comunque degne di nota: 1.5, 1.4 e 1.8. L’epicentro si è concentrato nella zona del Garda tra Puegnago e Salò.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia