Lecco

Scoperto il presunto ladro delle offerte

Il furto nei giorni scorsi aveva destato molta indignazione visto che ad essere rubati erano stati i soldi che i lecchesi avevano deciso di destinare all'iniziativa del pane sospeso

Scoperto  il presunto ladro delle offerte
Pubblicato:
Aggiornato:

Scoperto il presunto ladro delle offerte.  Nella mattinata di oggi, sabato 5 dicembre 2020,  gli agenti della squadra Volanti della Questura di Lecco hanno rintracciato presunto  ladro delle donazioni e  offerte che si era introdotto nel panificio di via Bovara a Lecco, infrangendo la vetrata con un sampietrino.

Un atto che nei giorni scorsi aveva destato molta  indignazione visto che ad essere rubati erano stati i soldi che i lecchesi avevano deciso di destinare all'iniziativa del pane sospeso, ovvero per sostenere quanti anche e soprattutto in questa emergenza sanitaria, fanno fatica persino a comprare il pane. 

Scoperto l ladro delle offerte

L’attenzione dei poliziotti, che pattugliavano il centro storico, è stata catturata da un uomo con le mani fasciate. Ai poliziotti che gli hanno chiesto come si fosse ferito, l'uomo avrebbe spiegato che era accidentalmente caduto. Una ricostruzione  che però non ha convinto gli agenti che hanno hanno deciso di andare a fondo della vicenda.

Nel frattempo, già da ieri, il personale della Squadra Mobile aveva diramato le ricerche di A.T., tossicodipendente di 49 anni, pregiudicato per reati specifici su cui sono caduti i sospetti per il modus operandi utilizzato in altre recenti occasioni.

L'uomo rintracciato dalla Volante è stato quindi accompagnato  Questura dove è stato sottoposto ad ulteriori rilievi e accertamenti. Pra le forze dell'ordine sono in attesa  l’esito del match del DNA con il cervellone di Roma che elaborerà i dati per verificare se il sangue trovato nel panificio corrisponda a quello dell’indagato.

Gli atti sono stati immediatamente trasmessi alla Procura della Repubblica di Lecco che procede per le indagini del caso.

Seguici sui nostri canali