Cronaca

Scontro sulla Statale a Garlate, motocicletta distrutta, centauro miracolato FOTO

L'auto in uscita da McDonald's non avrebbe rispettato il divieto di svolta a sinistra.

Scontro sulla Statale a Garlate, motocicletta distrutta, centauro miracolato FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 13 Ottobre 2018 ore 09:30

Scontro auto moto questa mattina in via Statale a Garlate. Completamente distrutta la motocicletta, mentre il centauro 34enne ne è uscito miracolato.

Scontro auto moto

L'incidente è avvenuto dopo le 7.30 del mattino all'altezza del McDonald's. Coinvolti una motocicletta di grossa cilindrata  e una Peugeot.  Stando ad una prima ricostruzione della dinamica riferita da testimoni, l'autovettura condotta da un 48enne, sarebbe uscita dal piazzale dell'esercizio commerciale  svoltando a sinistra verso Olginate, quindi senza rispettare l'obbligo di andare a destra fino alla rotonda per effettuare correttamente il cambio di direzione.

A terra un 34enne di Olgiate

In quel mentre, in fase di sorpasso della colonna di veicoli, sopraggiungeva la motocicletta di E.B., 34 anni di Olgiate Molgora. Violentissimo l'impatto, tanto da provocare il distacco di tutta la parte anteriore, manubrio e ruota, del motociclo.

Immediati i soccorsi allertati dalla Polizia locale, la prima ad arrivare sul posto. Mobilitata dal 118 è quindi intervenuta in codice giallo un'autoambulanza dei Volontari di Calolziocorte. Nel frattempo si sono create code in entrambi i sensi di marcia. Il conducente della moto, dopo le prime cure ed accertamenti sul posto, è stato trasportato in codice verde all'ospedale manzoni di Lecco. Lo ha accompagnato la moglie, giunta sul posto appena saputo quel che era successo.

Mario Stojanovic

4 foto Sfoglia la gallery