Cronaca
Feriti due giovani

Scontro fra due moto lungo la Statale a Mandello

All'origine dello schianto un sorpasso all'altezza del distributore Eni nel quale una delle due motociclette stava svoltando.

Scontro fra due moto lungo la Statale a Mandello
Cronaca Lago, 24 Maggio 2020 ore 21:34

Scontro tra due moto a Mandello del Lario. Grave incidente stradale nella prima serata di quest'oggi, domenica. E' accaduto in via Statale, nel tratto di rettilineo che costeggia la linea ferroviaria all'altezza del distributore di benzina Eni.

L'incidente ha coinvolto due moto

Lo scontro è avvenuto poco dopo le 20 tra due motociclette, una Ducati Multistrada e una Guzzi. Coinvolti nel sinistro due giovani coppie. Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che una delle due motociclette con in sella due giovani mandellesi (lui 26 anni lei 25 anni), stesse per svoltare nel piazzale del distributore Eni, quando alle sue spalle è sopraggiunta l'altra due ruote che li ha urtati.

Un impatto violento

Violento l'impatto  che ha sbalzato gli occupanti della prima moto oltre il cordolo che separa la piazzola del distributore dalla strada. Ad avere  la peggio è stata la ragazza, che ha riportato un trauma all'addome e al piede.   E' stata poi elitrasportata all'ospedale di Varese in Codice Rosso. Lesioni apparentemente meno gravi sul momento per il suo compagno. Il ventiseienne ha riportato un trauma all'arto superiore e un'autoambulanza lo ha trasportato in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco. Entrambi i biker erano comunque coscienti al momento  dell'arrivo dei soccorritori.

I primi soccorsi

Illesi gli occupanti della seconda moto. A prestare i primi soccorsi ai due centauri a terra è anzi stata proprio la giovane biker  che è anche una soccorritrice. Sul posto immediatamente  sono subito giunti un’automedica, tre autoambulanze (Soccorso Bellanese, Soccorso Alpini di Mandello, San Nicolò di Lecco) e l’elisoccorso  che si è alzato in volo da Brescia. In via Statale è giunta anche una pattuglia dei Carabinieri che avrà il compito di effettuare  i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell'incidente. Inoltre in pochi minuti sono giunti anche alcuni parenti dei feriti del sinistro.

Lunghe code sulla Statale

In via Statale si sono formate code lunghissime fino a Varenna.  La strada  è stata chiusa al traffico, deviato all’interno della area di servizio, per consentire  ai mezzi di soccorso di prestare aiuto ai feriti.

 

15 foto Sfoglia la gallery