Scomparsa di Manetto Fabroni, il cordoglio dell'Amministrazione
Gattinoni: "Uno stimato professionista lecchese, che ha contribuito ad arricchire il dibattito e il panorama associativo della nostra città"
Il Comune di Lecco si unisce al cordoglio per la scomparsa di Manetto Fabroni, storico notaio di Lecco, animatore di diverse realtà territoriali e consigliere comunale dal 1979 al 1983.
Scomparsa di Manetto Fabroni, il cordoglio dell'Amministrazione
Di seguito il ricordo del sindaco Mauro Gattinoni:
Manetto Fabroni è stato innanzitutto uno stimato professionista lecchese: allo stesso tempo ha saputo essere punto di riferimento per tanti in ambito culturale, sociale e politico, in particolare nel cattolicesimo democratico, sia a livello territoriale sia nazionale. Dal MEIC - Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale al Circolo La Pira, dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese alla Fondazione Fratelli Frassoni, passando per il Gruppo Geo Seniors del CAI Lecco: tante sono state le realtà cui Manetto Fabroni si è dedicato con generosità, contribuendo ad arricchire il dibattito e il panorama associativo della nostra città. A nome mio e della mia Giunta esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari.
L’Amministrazione comunale ricorda, oggi, con gratitudine, l’impegno in campo politico, civico e culturale di Manetto Fabroni per la Città di Lecco. Ai funerali sarà presente il Gonfalone Civico.