Cronaca
Calolzio

Scivola sull'argine dell'Adda: anziano in ospedale in condizioni serie

Mobilitati sanitari e Vigili del Fuoco. Il malcapitato è stato trasferito al Manzoni

Scivola sull'argine dell'Adda: anziano in ospedale in condizioni serie
Cronaca Valle San Martino, 07 Agosto 2022 ore 19:27

Scivola sull'argine dell'Adda: anziano in ospedale in condizioni serie. Mobilitazione di sanitari e Vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi, domenica 7 agosto 2022 a Calolziocorte per soccorrere un uomo di 88 anni rimasto ferito nella zona del Lavello.

LEGGI ANCHE Danni per i forti temporali di stanotte: grosso ramo precipita sul lungo Adda. Cimitero chiuso a Galbiate

Scivola sull'argine dell'Adda: anziano in ospedale in condizioni serie

L'anziano, si trovava nei pressi del Monastero del Lavello e si era fermato per espletare un "bisognino" quando è scivolato cadendo sull'argine del fiume. Subito i presenti hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto, intorno alle 17.45, la Centrale operativa della Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato l'ambulanza con a bordo i Volontari del Soccorso di Calolziocorte.

Non solo ma dal comando di Piazza Bione è partita anche una squadra di pompieri del nucleo Speleo Alpino Fluviale. Il malcapitato, che ha riportato un trauma cranico e una ferita al gomito,  è stato soccorso sul posto e una volta stabilizzato è stato trasferito in ambulanza, in codice giallo, all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Le sue condizioni, seppur serie, non dovrebbero essere fortunatamente critiche.

Mario Stojanovic

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter