Valsassina

Scivola sul sentiero nella Valle dei Mulini: soccorsa una escursionista

67enne in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.

Scivola sul sentiero nella Valle dei Mulini: soccorsa una escursionista
Pubblicato:
Aggiornato:

Una escursionista  di 67 anni è stata soccorsa oggi pomeriggio, martedì 2 maggio 2023, dai tecnici della Stazione di Valsassina - Valvarrone del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco di Lecco.

Scivola sul sentiero nella Valle dei Mulini: soccorsa una escursionista

L’allertamento da parte della centrale è arrivato intorno alle ore 14:30. La signora, che era uscita per una passeggiata insieme con un’altra persona, era scivolata lungo il sentiero, in una zona boschiva situata in località Valle dei Mulini, territorio del comune di Cortenova.

Sono subito arrivate sul posto le squadre territoriali del Soccorso alpino, con una decina di tecnici, tra cui una sanitaria. La donna aveva riportato alcuni traumi e quindi è stata immediatamente valutata.

"Nelle nostre squadre, infatti, sono presenti medici e infermieri di elevata professionalità, certificati dalle Scuole del Cnsas e abilitati a operare in ambiente impervio" spiegano dal Soccorso Alpino.  L’infortunata è stata messa in sicurezza e trasportata fino all’ambulanza e poi in ospedale in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche. Allertati anche i Vigili del fuoco.

Seguici sui nostri canali