Sirene di notte

Schianto sulla Provinciale, due auto si scontrano e poi finiscono conto una saracinesca: 5 giovani in ospedale

Notte movimentata: una 18enne è finita in ospedale dopo un malore in un bar e due ragazzi sono rimasti intossicati dall'alcol

Schianto sulla Provinciale, due auto si scontrano e poi finiscono conto una saracinesca: 5 giovani in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono finiti tutti in ospedale, fortunatamente nessuno in gravi condizioni, i cinque giovani coinvolti nella tarda serata di ieri, mercoledì 29 giugno 2022,  in un brutto schianto sulla Provinciale a Pescate. L'incidente, che ha visto coinvolte due vetture, è avvenuto intorno alle 22.40 e dopo l'impatto entrambi i mezzi sono finiti  fuori strada terminando la loro  corsa contro la saracinesca di un elettrauto.

Schianto sulla Provinciale: cinque giovani in ospedale

Al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica del sinistro che è avvenuto all'altezza della frazione delle Torrette, nei pressi dello spaccio dolci. Le due vetture si sono accartocciate dopo lo scontro tanto che sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco di Lecco per estrarre i giovani dalle lamiere e affidarli poi alle cure dei sanitari.

Grande la mobilitazione dei mezzi di soccorso. Per prendersi cura dei feriti infatti sono intervenuti i volontari della Croce Verde di Bosisio, di Lecco Soccorso, della Croce San Nicolò e della Croce Rossa di Galbiate a bordo di quattro ambulanze. A Pescate la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato anche l'auto medica.

I giovani, una ragazza di 21 anni e quattro ragazzi di 19, 23, 27 e 27 anni, sono stati medicati sul posto e poi trasferiti per accertamenti negli ospedali di Merate, Lecco ed Erba.

 

 

Malore per una 18enne in un locale

Quello a Pescate non è stato  l'unico intervento al quale sono stati chiamati i soccorritori nella serata di ieri. Diversi i giovani infatti che hanno necessitato cure mediche e trasporto in ospedale. A Valmadrera, in un locale pubblico di via Santa Vecchia, intorno alle 21 una 18enne è stata colta da un malore. Si sono presi cura di lei i volontari della Croce Rossa di Galbiate che l'hanno trasportata per accertamenti all'ospedale di Erba.

Giovani intossicato dall'alcol

Sono finiti entrambi al San Leopoldo Mandic di Merate, uno in codice verde e l'altro in codice giallo quindi in condizioni serie seppur fortunatamente non critiche, il 18enne e il 22enne soccorsi in strada, in via Cavour a Oggiono, poco prima delle 21 di ieri sera. I volontari della Croce Bianca di Merate e  quelli della Croce Verde che li hanno soccorsi, insieme al personale del 118, si sono subito resi conto che i giovani presentavano i sintomi di una intossicazione da alcol.

Seguici sui nostri canali