Schianto sulla Onno-Valbrona (appena riaperta): camion "incastrato"
L'arteria è tornata percorribile solo nel pomeriggio di ieri dopo lo smottamento del 24 aprile

Schianto sulla Onno-Valbrona (appena riaperta): camion incastrato fuori dalla galleria. E' deavvero assurdo quanto accaduto oggi, venerdì 16 giugno 2023 sulla Strada provinciale 46, arteria riaperta al traffcio nel pomeruggio di ieri dopo circa due mesi di chiusra a causa dei lavori necessari a causa della frana avvenuta lo scorso 24 aprile.
Schianto sulla Onno-Valbrona (appena riaperta): camion incastrato fuori dalla galleria
Nei pressi della galleria, intorno alle 17.15, si è verificato un incidente che ha completamente bloccato il traffico. Ancora da chiarire la dinamica, ma dalle prime ricostruzioni, come riportano i colleghi di primacomo, sembra che un camioncino abbia sbandato in seguito a uno scontro con un'auto. Il mezzo pesante è così finito contro la parete per poi incastrarsi tra le rocce e impedendo il passaggio delle altre automobili.
Come rimedio di emergenza, in attesa che arrivino sul posto i Vigili del fuoco, uno dei presenti sta picconando una roccia a lato della carreggiata opposta per provare a creare un passaggio per le auto che ormai da diverse decine di minute attendono in sosta lungo la strada.