Schianto sulla Lecco-Bellagio: 21enne in prognosi riservata lotta per la vita
Il giovanissimo brianzolo è in Rianimazione
Schianto sulla Lecco-Bellagio: 21enne in prognosi riservata lotta per la vita. La dinamica più probabile è che abbia cercato di superare un’altra moto in galleria ma poi i due mezzi si sono toccati e lui sia caduto bruscamente a terra. E ora, un centauro di 21 anni di Muggiò, è ricoverato in ospedale in pericolo di vita
Schianto sulla Lecco-Bellagio
Si trova ricoverato in Rianimazione all'ospedale Manzoni di Lecco Diego Maccarana 21 anni residente a Muggiò, rimasto coinvolto in un grave incidente avvenuto sabato scorso, 11 giugno. Il 21enne stava percorrendo la Lecco Bellagio - intorno alle 19.30 - in sella alla sua Kawasaki Ninja, insieme ad altri amici, diretto verso la Brianza.
A un certo punto, all’interno della galleria del Moregallo, avrebbe tentato di superare una Honda Pc 59 in sella della quale c’era un uomo di 62 anni, con casa a Valmadrera, insieme alla moglie di 57 anni. Il giovane avrebbe urtato l’altra moto sul lato sinistro perdendo stabilità e rovinando a terra mentre il conducente della Honda è riuscito a mantenere l’equilibrio.
Il muggiorese sbalzato di sella è scivolato diversi metri sull'asfalto. Nell’impatto col suolo il giovane ha riportato numerosi traumi mentre gli altri due centauri sono rimasti miracolosamente illesi.
Sul posto è arrivata in pochi minuti un’automedica e un’autoambulanza della Croce rossa di Lecco. Inizialmente le condizioni di Maccarana non sembravano molto gravi, poiché il giovane è rimasto cosciente ma in pochi minuti il suo quadro clinico è letteralmente precipitato.
Dopo essere stato stabilizzato è stato trasferito d'urgenza in ospedale all'Alessandro Manzoni di Lecco dove i sanitari che lo hanno visitato hanno disposto il ricovero nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata dove versa in pericolo di vita.
LEGGI ANCHE Frontale sulla Lariana: Gioele è fuori pericolo