Schianto contro il parapetto di cemeneto a Dervio: 19 in prognosi riservata
Il giovane, residente a Bellano, ha riportato ferite ad un rene, al fegato e ai polmoni.
Grave incidente nella notte tra sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023 lungo la Strada provinciale 72 a Dervio. A rimanere ferito è stato un ragazzo di 19 anni, residente a Bellano che versa in gravi condizioni: il giovane è stato trasportato in ospedale con il codice rosso di massima gravità.
Schianto nella notte a Dervio: 19enne in codice rosso
Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine (ad essere allertati sono stati i Carabinieri) è avvenuto intorno alle 23.30 di sabato sera. Coinvolta nell'incidente anche un'altra persona, il guidatore dell'auto classe 2000, anche lui di casa a Bellano, che non avrebbe riportato gravi ferite.
L'auto, secondo le prime informazion, sarebbe uscita di strada andando a schiantarsi contro il parapetto di cemento posto a bordo della provinciale. Il 19enne, che si trovava sul sedile del passeggero, ha riportato gravi ferite
Sul posto, a sirene spiegate sono intervenuti i Vigili del fuoco, gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari del soccorso Bellanese su una ambulanza. Una volta estratto dall'auto e stabilizzato il giovane è stato trasferito al Manzoni come detto in condizioni purtroppo critiche.
Al momento è ricoverato in prognosi riservata per le contusioni riportate ad un rene, al fegato e ai polmoni.