Schianto nella notte a Civate, auto contro il guard rail: feriti due trentenni
Mobilitati sanitari, Vigili del fuoco e forze dell'ordine
Maxi mobilitazione di soccorritori e Vigili del fuoco per uno schianto nella notte tra sabato 18 e domenica 18 giugno 2023 a Civate. Un'auto, per cause al vaglio delle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto, è finita contro il guard rail e due persone, due ragazzi di 32 e 33 anni, sono rimasti feriti.
Schianto nella notte a Civate, auto contro il guard rail
Il sinistro è avvenuto una manciata di minuti prima delle 2 in via Provinciale all'altezza della nella rotatoria per l'immissione verso la Strada Statale 36. Violentissimo lo schiant tanto che per i due occupanti della vettura si è inizialmente temuto il peggio.
Sul posto, con il codice rosso di massima gravità, l'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato un'auto medica e un'auto infermieristica con a bordo gli uomini del 118. Mobilitato anche il personale della Croce Verde di Bosisio Parini e quello della Croce San Nicolò.
A Civate, sia da Lecco che dal distaccamento volontario di Valmadrera sono giunti anche i Vigili del fuoco con due mezzi che hanno lavorato per un'ora e mezza per mettere in sicurezza la zona dell'incidente e supportare i sanitari.
Due trentenni trasportati al Manzoni
Nel frattempo i due feriti sono stati presi in cura sul posto: fortunatamente il loro quadro clinico è apparso meno grave di quanto inizialmente ipotizzato. Entrambi sono stati trasferiti al Manzoni di Lecco per accertamenti, uno in codice giallo e uno in codice verde.