Menu
Cerca
Terribile incidente

Schianto mortale in galleria tra Onno e Moregge: senza scampo il 37enne Ezio Polti

Coinvolti un'auto e un furgone. Deceduto il conducente dell'auto. Vigili del fuoco e sanitari sul posto

Schianto mortale in galleria tra Onno e Moregge: senza scampo il 37enne Ezio Polti
Cronaca Lago, 02 Marzo 2021 ore 18:57

Schianto mortale in galleria sulla Sp583 che collega Lecco a Bellagio. Uno dei conducenti dei due veicoli coinvolti, Ezio Polti,  37enne di Oliveto Lario,  è morto. Bloccato il traffico in entrambi i sensi di marcia.

 

Schianto mortale sul rettilineo

Il pauroso incidente è avvenuto poco prima delle 18 nell’ultimo tratto della galleria che sbuca sul rettilineo all’altezza del Motel Nautilus. Qui il territorio fa capo al Comune di Mandello del Lario, situato sull’opposta sponda del lago. Stando alle prime testimonianze degli automobilisti di passaggio, che ora si trovano fermi in coda, in attesa dei soccorsi, si è trattato di un violentissimo frontale.

Coinvolti un’auto e un furgone

Coinvolta una Opel proveniente da Lecco, sulla quale viaggiava Polti, e un furgone bianco, condotto da un 45enne residente a Merate che viaggiava nell’opposta direzione di marcia. Lo schianto sarebbe avvenuto a conclusione di un sorpasso tentato dall’autovettura, lanciata sul rettilineo. Il conducente dell’auto è morto nell’impatto. Ferito gravemente anche l’autista del furgone.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli uomini del 118 e i volontari di Lecco Soccorso. Non solo ma a Onno è stato dirottato anche l’elicottero di Como che ha trasportato l’autista del furgone all’ospedale di Varese in codice rosso.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli