Schianto in moto a Dolzago: 74enne in condizioni serie
Dirottata in posto anche l'eliambulanza

Ingente spiegamento di mezzi e uomini del soccorso nella mattinata di oggi, venerdì 11 aprile 2025 per un incidente stradale ha avuto luogo a Dolzago, lungo la Strada Provinciale 51 "La Santa", vicino all'area di servizio Tamoil. Un motociclista di 74 anni ha perso il controllo del suo scooter, cadendo autonomamente. Fortunatamente, non sono stati coinvolti altri veicoli nell'incidente.
Schianto in moto a Dolzago: 74enne in condizioni serie
L'incidente è avvenuto intorno alle 10:00, e inizialmente le condizioni del motociclista hanno suscitato serie preoccupazioni. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha prontamente inviato sul posto due ambulanze e un'auto medica con il personale del 118 per intervenire tempestivamente. Inoltre, per velocizzare le operazioni di soccorso e garantire la miglior assistenza possibile al ferito, è stata fatta decollare anche un'ambulanza in volo da Milano, diretta verso Dolzago.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gestire la situazione e garantire la sicurezza. Dopo le prime cure urgenti, il motociclista è stato stabilizzato, e sebbene le sue ferite siano serie, il suo quadro clinico non è stato ritenuto critico. Il 74enne è stato quindi trasportato in ospedale in codice giallo per ulteriori accertamenti e trattamenti.