Cronaca
In super

Schianto in galleria sulla Strada Statale 36

Chi pensava di partire presto dalla zona dell'Alto lago o della Valtellina per rientrare a casa dopo il week end pasquale senza trovare troppo traffico è purtroppo incappato in una brutta sorpresa

Schianto in galleria sulla  Strada Statale 36
Cronaca Lago, 18 Aprile 2022 ore 14:29

Chi pensava di partire presto dalla zona dell'Alto lago o della Valtellina per rientrare a casa dopo il week end pasquale senza trovare troppo traffico è purtroppo incappato in una brutta sorpresa poco dopo l'ora di pranzo. A causa di uno schianto nella galleria Fiumelatte si sono formate infatti formate code in direzione sud, ovvero Lecco, lungo la strada Statale 36.

Schianto in galleria sulla Statale 36

L'incidente è avvenuto intorno alle 13.30 nel tunnel  all'altezza del territorio comunale di Varenna. Tre le persone coinvolte nel sinistro la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale intervenuti sul posto. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato in galleria i Volontari del Soccorso di Bellano con il codice rosso di massima gravità.

Mobilitati anche i Vigili del fuoco. Fortunatamente, almeno da un punto di vista sanitario, l'incidente non ha avuto gravi conseguenze tanto che i feriti sono poi stati soccorsi in codice verde. Pesanti invece, come detto, le ricadute sulla viabilità già intensa in questo ultimo giorno di feste.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter