Schianto in galleria sulla Strada Statale 36
Chi pensava di partire presto dalla zona dell'Alto lago o della Valtellina per rientrare a casa dopo il week end pasquale senza trovare troppo traffico è purtroppo incappato in una brutta sorpresa

Chi pensava di partire presto dalla zona dell'Alto lago o della Valtellina per rientrare a casa dopo il week end pasquale senza trovare troppo traffico è purtroppo incappato in una brutta sorpresa poco dopo l'ora di pranzo. A causa di uno schianto nella galleria Fiumelatte si sono formate infatti formate code in direzione sud, ovvero Lecco, lungo la strada Statale 36.
Schianto in galleria sulla Statale 36
L'incidente è avvenuto intorno alle 13.30 nel tunnel all'altezza del territorio comunale di Varenna. Tre le persone coinvolte nel sinistro la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale intervenuti sul posto. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato in galleria i Volontari del Soccorso di Bellano con il codice rosso di massima gravità.
Mobilitati anche i Vigili del fuoco. Fortunatamente, almeno da un punto di vista sanitario, l'incidente non ha avuto gravi conseguenze tanto che i feriti sono poi stati soccorsi in codice verde. Pesanti invece, come detto, le ricadute sulla viabilità già intensa in questo ultimo giorno di feste.