Tragedia

Schianto frontale: muore a 18 anni Mirko Lupo Olcelli, campione di scialpinismo

"Solo ieri Mirko aveva partecipato a San Martino di Castrozza alla staffetta Mixed diCoppa Italia Giovani di scialpinismo giungendo al quinto posto. Il Comitato Alpi Centrali tutto è vicino ai famigliari per questa tragica scomparsa"

Schianto frontale: muore a 18 anni Mirko Lupo Olcelli, campione di scialpinismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto frontale: muore a 18 anni Mirko Lupo Olcelli, campione di scialpinismo. La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi, lunedì 18 dicembre 2023 a Valfurva, in provincia di Sondrio. Come priportano i colleghi di Primalavaltellina.itil diciottenne ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto sulla strada statale SS300.

Valfurva piange Mirko Lupo Olcelli

Mirko Olcelli era una figura di spicco nell'ambito sportivo, particolarmente riconosciuto come uno dei migliori talenti dello scialpinismo, non solo nella Valle, ma in tutta Italia. La sua passione per lo sport lo ha portato ad affermarsi come uno degli atleti più promettenti della disciplina.

Solo dieci giorni fa, Mirko avevavestito i colori azzurri  nella Coppa del Mondo giovanile di scialpinismo, tenutasi a Meribel, in Francia. Durante la sua partecipazione si è distinto per il grande impegno ed è diventato motivo di grande orgoglio per famigliari, amici e per tutti gli appassionati di sport della Provincia di Sondrio.

La notizia della sua prematura scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale e il mondo dello sport. La sua perdita rappresenta un vuoto insostituibile per la comunità sportiva e per tutti coloro che lo conoscevano.

Il ricordo della Fisi

 

Un gravissimo lutto ha colpito oggi il mondo dello scialpinismo delle Alpi Centrali.

A causa di un incidente stradale, poco prima delle 9 di oggi 18 dicembre, ha perso la vita Mirko Lupo Olcelli, 18 anni, atleta dello Sci Club Alta Valtellina, delle Alpi Centrali e della nazionale Italiana Under 20 di sci alpinismo.  Mirko stava raggiungendo Santa Caterina quando, forse a causa del ghiaccio, ha perso il controllo dell’auto scontrandosi frontalmente con un altro mezzo che sopraggiungeva in senso opposto.
Solo ieri Mirko aveva partecipato a San Martino di Castrozza alla staffetta Mixed diCoppa Italia Giovani di scialpinismo giungendo al quinto posto.
Il Comitato Alpi Centrali tutto è vicino ai famigliari per questa tragica scomparsa.

Foto di copertina Fisi

 

Seguici sui nostri canali