Olginate

Schianto auto moto sulla Provinciale

Violento impatto tra una Golf e una Yamaha

Schianto auto moto sulla Provinciale

Schianto auto moto poco prima di mezzogiorno di oggi, mercoledì 2 marzo 2022  sulla Provinciale a Olginate, nella frazione di Capiate, prima del rettilineo delle Fornasette. Nel violento impatto è rimasto ferito in maniera seria un centauro di 58 anni

Schianto auto moto sulla Provinciale

Al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Olginate-Valgreghentino l’esatta dinamica del sinistro ma secondo le prime testimonianze raccolte sul posto sembra che ad entrare in  collisione siano state una Volkswagen Golf e una Yamaha di grossa cilindrata. La moto viaggiava in direzione Olginate mentre l’auto si stava immettendo sulla strada, in direzione Airuno,  dopo essere uscita da un’area di sosta.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto, con il codice rosso di massima gravità, la centrale operativa dell’Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato i Volontari di Calolzio sull’ambulanza e gli uomini del 118 sull’automedica. Il motociclista è stato stabilizzato prima di essere trasferito in ospedale in codice giallo quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.

Mario Stojanovic