Schianto auto moto sul Lungolago di Lecco poco prima delle 10 di stamattina, mercoledì 26 luglio 2023. A rimanere ferito è stato un ragazzino di 16 anni.
Lecco: schianto auto moto sul Lungolago
Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio degli agenti del Comando di Polizia Municipale che sono intervenuti sul posto, si è verificato all’altezza dell’area di servizio poco distante dall’Imbarcadero.
Secondo una prima ricostruzione la moto, un Fantic 125 e la vettura, una Nissan, stavano procedendo entrambe in direzione piazza Cermenati. L’impatto sarebbe avvenuto nel momento in cui l’auto ha iniziato la manovra per svoltare a sinistra verso il distributore di benzina.
Il giovane, che si trovava in sella alla moto, è caduto a terra con violenza. Subito è stato chiesto l’intervento dei sanitari. Sul posto l’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato il personale della Croce San Nicolò a bordo dell’ambulanza.
16enne in codice giallo
Il motociclista, che nell’incidente ha riportato diverse ferite e contusioni, è stato preso in cura e stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Mario Stojanovic