Schianto auto moto sul Lungolago, 16enne in condizioni serie
Incidente all'altezza dell'area di servizio poco distante dall'Imbarcadero
Schianto auto moto sul Lungolago di Lecco poco prima delle 10 di stamattina, mercoledì 26 luglio 2023. A rimanere ferito è stato un ragazzino di 16 anni.
Lecco: schianto auto moto sul Lungolago
Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio degli agenti del Comando di Polizia Municipale che sono intervenuti sul posto, si è verificato all'altezza dell'area di servizio poco distante dall'Imbarcadero.
Secondo una prima ricostruzione la moto, un Fantic 125 e la vettura, una Nissan, stavano procedendo entrambe in direzione piazza Cermenati. L'impatto sarebbe avvenuto nel momento in cui l'auto ha iniziato la manovra per svoltare a sinistra verso il distributore di benzina.
Il giovane, che si trovava in sella alla moto, è caduto a terra con violenza. Subito è stato chiesto l'intervento dei sanitari. Sul posto l'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato il personale della Croce San Nicolò a bordo dell'ambulanza.
16enne in codice giallo
Il motociclista, che nell'incidente ha riportato diverse ferite e contusioni, è stato preso in cura e stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.
Mario Stojanovic