A Ponte Azzone

Schianto auto moto: ferito un 18enne

Secondo una prima ricostruzione la moto avrebbe  urtato con violenza l'utilitaria che aveva rallentato a causa della presenza di un'auto ferma sul ciglio della carreggiata

Schianto auto moto: ferito un 18enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto auto moto: ferito un 18enne. L'incidente è avvenuto nel taro pomeriggio di oggi, giovedì 6 febbraio 2021 a Galbiate, nella frazione a lago di Ponte Azzone Visconti, in via Ettore Monti ovvero lungo la trafficata strada provinciale che collega Lecco con la zona dell'Olginatese, nel tratto tra il Ponte Vecchio e il ponte della ferrovia.

Schianto auto moto: ferito un 18enne

Ad entrare in collisione sono state una 500  e una moto da cross con in sella un ragazzo di 18 anni. Secondo una prima ricostruzione la moto avrebbe  urtato con violenza l'utilitaria che aveva rallentato a causa della presenza di un'auto ferma sul ciglio della carreggiata.

L'allarme è scattato poco dopo le 17. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato i volontari del soccorso di Mandello sull'ambulanza e i gli uomini del 118 sull'automedica. I soccorritori si sono mobilitati con il codice rosso di massima gravità. Allertate anche le forze dell'ordine e a Ponte Azzone Visconti sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale. Spetterà a loro ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.

Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro del clinico del giovane è apparso decisamente meno preoccupante. Una volta stabilizzato il 18enne è stato caricato sull'ambulanza per essere trasferito in ospedale in codice verde per gli accertamenti del caso.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali