Schianto auto moto, centauro in ospedale FOTO
Il motociclista, che viaggiava verso Calolzio, è stato travolto da una Fiat Panda all'altezza del cimitero. Traffico fortemente rallentato

Schianto auto moto intorno alle 13 a Vercurago. Il brutto incidente è avvenuto in via Roma, all'altezza del cimitero del paese.
A Vercurago schianto auto moto
Secondo una prima ricostruzione sembra che una Fiat Panda guidata da una pensionata, proveniente da Calolzio, abbia violentemente urtato uno scooter che viaggiava nella direzione opposta. L'impatto tra i due mezzi è avvenuto mentre l'utilitaria stava tentando si svoltare proprio all'altezza del parcheggio del Camposanto. La due ruote è andata poi a sbattere contro le barriere a bordo strada.
Saranno comunque i vigili urbani di Vercurago e i Carabinieri di Calolzio intervenuti sul posto a ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.
I soccorsi
La richiesta di intervento a sanitari e forze dell'ordine è scattata poco prima delle 13. A Vercurago la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza dei volontari del Soccorso di Calolziocorte. Il motociclista, un 52enne di Monte Marenzo, è stato subito soccorso e stabilizzato sul posto prima di essere trasferito, in codice giallo, in ospedale a Lecco con un trauma cranico e diverse ferite. Le sue condizioni quindi, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.
Le operazioni di soccorso hanno notevolmente rallentato il traffico.
Mario Stojanovic