Schianto auto moto: centauro in arresto cardiocircolatorio
Gravissimo incidente intorno alle 12.30 di oggi, venerdì 22 ottobre 2021
Gravissimo incidente intorno alle 12.30 di oggi, venerdì 22 ottobre 2021 a Barzago. Il sinistro, uno schianto auto moto, è avvenuto lungo la strada provinciale Como-Bergamo all'incrocio con via di via Leopardi.
Schianto auto moto: centauro in arresto cardiocircolatorio
Saranno gli agenti della Polizia Stradale di Lecco che si sono precipitati sul posto a chiarire la dinamica del drammatico impatto ma secondo una prima ricostruzione ad entrare in collisione sono state una moto con in sella un centauro di 54 anni e una Opel Agila condotta da un pensionato di 81 anni. La due ruote viaggiava sulla provinciale in direzione Bergamo e lo scontro è avvenuto mentre l'utilitaria si stava accingendo a svoltare a sinistra verso il centro sportivo.
Devastante lo schianto con il centauro che è stato sbalzato di diversi metri prima di cadere violentemente a terra. Completamente distrutta la parte anteriore della vettura. Una scena impressionante: gli automobilisti in transito hanno immediatamente chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorso. A Barzago a sirene spiegate si sono precipitati i volontari della Croce Bianca di Merate sull'ambulanza e gli uomini del 118 sull'automedica. Mobilitati anche gli agenti della Stradale e i Vigili del Fuoco.
Le condizioni del 54enne, apparse purtroppo estremamente gravi, hanno spinto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ad inviare sul posto anche l'eliambulanza decollata da Milano.
All'arrivo dei sanitari il motociclista, che nell'incidente ha riportato traumi multipli a torace, bacino e una gamba, era in arresto cardiocircolatorio. I medici hanno subito messo in atto le manovre rianimatorie prima di trasferirlo sull'elicottero che lo ha trasportato con il codice rosso di massima gravità all'ospedale Manzoni di Lecco. Illeso, seppure sotto shock, l'anziano automobilista che è stato trasportato per precauzione.
LEGGI ANCHE Blitz nei boschi della droga: scoperti 4 bivacchi dei pusher e cocaina nascosta sotto gli alberi