Schianto auto moto alla rotonda tra Garlate e Olginate
Ferito seriamente il centauro, sotto shock la donna al volante dell'utilitaria
Pauroso schianto auto moto alla rotonda tra Garlate e Olginate. L'incidente si è verificato una manciata prima delle 13 di oggi, martedì 23 luglio 2024 in via Statale, all'altezza della rotatoria nei pressi del bar Glicine.
Pauroso schianto auto moto alla rotonda tra Garlate e Olginate
Al vaglio delle forze dell'ordine (sul posto sono intervenuti i Carabinieri) l'esatta dinamica del sinistro ma secondo le prime testimonianze raccolte sul posto sembra che tanto la vettura quanto la due ruote viaggiassero in direzione sud, da Lecco verso Merate.
L'impatto è avvenuto quando l'auto, una Toyota Aygo condotta da una donna di Pescate, ha iniziato la manovra in rotatoria per dirigersi verso il centro di Olginate. La moto Kawasaki invece, diretta verso via Spluga, trovandosi nella parte "interna" della carreggiata forse perchè in fase di sorpasso, ha colpito violentemente l'auto.
Dopo lo scontro il motociclista è stato sbalzato violentemente sull'asfalto mentre la vettura è andata a colpire lo spartitraffico. Una scena paurosa che ha fatto temere inizialmente il peggio. Una volta allertati i soccorsi infatti la centrale operativa ha dirottato sul posto, con il codice rosso di massima gravità, l'ambulanza con a bordo il personale del soccorso cisanese e anche un'automedica con gli uomini nel 118.
Non solo ma come detto si sono mobilitati i Carabinieri e a Garlate sono sopraggiunti anche i Vigili del fuoco e gli addetti della società MPM di Olginate che hanno operato per la messa in sicurezza dell'arteria.
Spaventata e sconvolta, ma fortunatamente illesa la donna al volante dell'auto, mentre il 39enne che era in sella alla moto è rimasto ferito in maniera seria ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Una volta stabilizzato è stato trasferito il Manzoni di Lecco in codice giallo. Anche l'automobilista è stata comunque accompagnata in pronto soccorso per accertamenti.
Pesantissime le conseguenze alla viabilità con lunghe code che si sono formate tanto verso Lecco quanto verso Merate.
Mario Stojanovic