Oggiono

Schianto auto moto: 69enne elitrasportato in codice rosso

L'incidente è avvenuto una manciata di minuti dopo le 18 in via per Annone

Schianto auto moto: 69enne elitrasportato in codice rosso
Pubblicato:

Mobilitazione di sanitari e forze nell'ordine nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 9 maggio 2023, per uno schianto auto moto avvenuto ad Oggiono. A rimanere ferito un uomo di 69 anni che si trovava in sella alla due ruote.

Schianto auto moto

Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio dei Carabinieri che sono intervenuti sul posto, è avvenuto lungo via per Annone, ma secondo le prime testimonianze raccolte sul posto ad entrare in collisione sarebbero state una Volkwagen T-Roc, diretta da Oggiono verso Annone, e una due ruote che viaggiava nella medesima direzione.

L'impatto sarebbe avvenuto mentre l'auto aveva impostato la manovra per svoltare. Violento lo scontro tra i due mezzi con il 69enne a bordo dello scooter che è rovinato a terra.

In volo anche l'eliambulanza

L'allarme, che ha messo in moto la macchina dei soccorsi, è scattato intorno alle 18.15. Sul posto, con il codice rosso di massima gravità, la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato l'ambulanza con a bordo il personale della Croce Verde di Bosisio Parini, l'automedica con gli uomini del 118 e un'ambulanza anche da Vimercate.

Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura del ferito è stato fatta alzare in volo da Como, e dirottata da Oggiono l'eliambulanza del Sant'Anna. Proprio l'elisoccorso ha trasportato l'uomo in codice rosso, come detto, all'ospedale San Gerardo di Monza.

Strada temporaneamente chiusa e traffico in tilt

L'arteria è stata temporaneamente chiusa al traffico con pesantissime ripercussioni per la circolazione.

Seguici sui nostri canali