Sulla sp 72

Schianto furgone moto: 29enne soccorso in codice rosso

Sul posto sanitari e forze dell'ordine. Mobilitata anche l'eliambulanza

Schianto furgone moto: 29enne soccorso in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto furgone  moto intorno alle 13.15 di oggi, venerdì 11 giugno 2021, lungo la strada provinciale 72 che corre lungo il lago, all'altezza di Dervio. Ad entrare in collisione, per cause al vaglio delle forze dell'ordine, sono stati un furgone e una motocicletta condotta da un giovane centauro di 29 anni che versa in gravi condizioni.

Schianto furgone moto moto: 29enne soccorso in codice rosso

Secondo le prime informazioni la moto, con in sella il giovane residente a Bellano, stava viaggiando da Bellano verso Dervio e si è scontrata con un furgone all'altezza dell'incrocio con la Strada provinciale 67.

Subito è apparsa chiara la gravità della situazione tanto che la centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, con il codice rosso di massima gravità, i volontari del Soccorso di Bellano sull'ambulanza e gli uomini del 118 sull'auto medica. Non solo ma è stato fatto alzare in volo e dirottato a Dervio  anche l'elisoccorso decollato da Milano.

Il giovane centauro,  che nell'incidente ha riportato ferite purtroppo estremamente serie alla testa e a una gamba, è stato stabilizzato per poi essere trasferito in eliambulanza all'ospedale di Varese  in codice rosso quindi in condizioni critiche.

 

Articolo in aggiornamento

Seguici sui nostri canali