Cronaca
Lariana chiusa

Schianto all'alba: tre giovani incastrati nell'auto

Il brutto incidente è avvenuto alle 4 di stamattina sulla strada della Rocca

Schianto all'alba: tre giovani incastrati nell'auto
Cronaca Lecco e dintorni, 10 Luglio 2022 ore 08:24

Sono stati trasportatati all'ospedale Manzoni di Lecco in condizioni serie i tre giovani che sono rimasti feriti dopo essere  rimasti incastrati nell'auto a seguito di un terribile schianto avvenuto all'alba di oggi, domenica 10 luglio 2022.

L'incidente è avvenuto a Valmadrera, sulla Lariana, all'altezza della Rocca, tra Malgrate e la frazione Parè di Valmadrera.

Schianto all'alba: tre giovani  incastrati nell'auto

Saranno le forze dell'ordine (ad essere allertati sono stati i Carabinieri) a ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle 4 di stamattina, ma secondo le prime informazioni un'auto sarebbe uscita fuori strada andando a schiantarsi contro la parete rocciosa della Rocca di Parè.

Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti e l'autista dell'auto avrebbe quindi fatto tutto da solo.

Lariana chiusa al traffico

Quel che è certo è che l'auto è carambolata per poi finire la sua folle corsa completamente di traverso alla strada. Per consentire le operazioni di soccorso la Lariana è stata chiusa al traffico.

3 foto Sfoglia la gallery

Sul posto si sono precipitati Vigili del Fuoco e sanitari. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Valmadrera le ambulanze della Croce Rossa di Lecco e della Croce San Nicolò.

Non solo ma sulla Rocca sono giunti anche gli uomini del 118 sull'auto medica.

L'intervento dei sanitari e dei vigili del fuoco

Dal comando di piazza Bione e dal distaccamento di Valmadrera sono state inviate due squadre di Vigili del fuoco con due autopompa che hanno lavorato a lungo per liberare i ragazzi che si trovavano a bordo dell'auto,  un ventiquattrenne, un 20enne e una giovane di 21 anni, e che sono rimasti incastrati nell'auto.

In ospedale in condizioni serie

Una volta estratti dalle lamiere contorte dell'auto sono stati affidati alle cure dei sanitari che, come detto, li hanno trasportati in codice giallo, quini con ferite serie ma fortunatamente non in pericolo di vita, all'ospedale di Lecco dove sono giunto poco dopo le 5 di questa mattina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter