Lecco

Schianto al semaforo, auto si ribalta: cinque coinvolti, mamma e figlia in ospedale

Si è temuto il peggio nel pomeriggio di oggi, domenica 29 agosto 2021 per un brutto incidente avvenuto nel rione di Santo Stefano

Schianto al semaforo, auto si ribalta:  cinque coinvolti, mamma e figlia in ospedale
Cronaca Lecco e dintorni, 29 Agosto 2021 ore 18:54

Si è temuto il peggio nel pomeriggio di oggi, domenica 29 agosto 2021 per un brutto incidente avvenuto nel rione di Santo Stefano a Lecco con un'auto ribaltata dopo un impatto con un'altra vettura.

Schianto al semaforo, auto si ribalta: cinque coinvolti, mamma e figlia in ospedale

Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Municipale di Lecco, si è verificato intorno alle 17.20 all'incrocio, regolato da impianto semaforico, tra via Pasubio e via Petrarca. Secondo una prima ricostruzione, che come detto dovrà essere poi confermata di rilievi compiuti dalle forze dell'ordine una Dacia Sandero, sulla quale viaggiava una famiglia, moglie, marito e figlia di 15 anni, stava procedendo da via Pasubio in direzione Meridiana quando è entrata in collisione con una Fiat Panda che scendeva da via Petrarca verso viale Turati.

Violento l'impatto tra le due automobili tanti che la Panda, con a bordo due uomini, si è ribaltata. Subito è stato chiesto l'intervento dei soccorsi. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e urgenza ha inviato due mezzi sanitari con il codice rosso di massima gravità. Non solo ma a Santo Stefano sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lecco.

Fortunatamente, dopo le prime tempestive cure prestate sul posto nessuno dei cinque coinvolti è apparso in gravi condizioni. Mamma e figlia che si trovavano sulla Dacia sono state trasferite per accertamenti al Manzoni di Lecco in codice verde.

Mario Stojanovic