Cronaca
Dolore

Schianto al Moregallo: domani l'addio al giovanissimo Diego

Non ce l’ha fatta Diego Maccarana, il 20enne meccanico con la passione delle moto si è spento all'ospedale di Lecco dopo essere stato coinvolto in un drammatico incidente in sella alla sua Kawasaki Ninja.

Schianto al Moregallo: domani l'addio al giovanissimo Diego
Cronaca Lago, 14 Giugno 2022 ore 10:16

Verranno celebrati domani, mercoledì  giugno 2022 i funerali di Diego Maccarana, il 20enne brianzolo morto dopo lo schianto al Moregallo avvenuto nel pomeriggio di sabato.

Schianto al Moregallo: domani l'addio al giovanissimo Diego

Il 20enne meccanico, residente a Muggiò con la passione delle moto si è spento domenica dopo essere stato coinvolto in un drammatico incidente in sella alla sua Kawasaki Ninja. Lo scontro è avvenuto sabato nella galleria di Moregallo lungo la Provinciale lariana Lecco-Bellagio.  Il giovanissimo stava percorrendo la Lecco Bellagio - intorno alle 19.30 - in sella alla sua Kawasaki Ninja, insieme ad altri amici, diretto verso la Brianza.

A un certo punto, all’interno della galleria del Moregallo, avrebbe tentato di superare una Honda Pc 59 in sella della quale c’era un uomo di 62 anni, con casa a Valmadrera, insieme alla moglie di 57 anni. Il giovane avrebbe urtato l’altra moto sul lato sinistro perdendo stabilità e rovinando a terra mentre il conducente della Honda è riuscito a mantenere l’equilibrio.

Il muggiorese sbalzato di sella è scivolato diversi metri sull'asfalto. Nell’impatto col suolo il giovane ha riportato numerosi traumi mentre gli altri due centauri sono rimasti miracolosamente illesi. Le sue condizioni sono andate via via peggiorando dopo il ricovero all’ospedale Manzoni di Lecco, finchè per lui non c’è stato più niente da fare.

Il ricordo dell'amico fotografo

Come riportano i colleghi di primamonza.it a dare il doloroso annuncio sono stati la mamma Giovanna e il fratello Davide.

Dentro a quei box in un mix di odori di gomme e di benzina, fa da padrona la professionalità lavorativa della Bike Racing di Muggiò e del suo team esperto che io chiamo “chirurghi di cavalli meccanici" (di cui Diego faceva parte, Nda).

Così aveva scritto il fotografo, Gabriele Mansi che aveva scelto proprio la foto di Diego per rappresentare la professionalità dei meccanici.

I funerali a Taccona

Un grande dolore per la famiglia e per tutti quelli che lo hanno conosciuto e amato a Muggiò e non solo.

L’ultimo saluto a Diego Maccarana verrà dato ai funerali che saranno celebrati domani, mercoledì 15 giugno alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Taccona, preceduti dalla recita del rosario alle 14.

(foto in copertina gentilmente concessa da GM Photography)

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter