Tragedia

Schianto a Primaluna: non ce l'ha fatta il motociclista. Morto l'ex consigliere Ciciliani

L'uomo, che viaggiava in sella alla sua Yamaha, è morto al Manzoni nel giorno del suo 62ensimo compleanno.

Schianto a Primaluna: non ce l'ha fatta il motociclista. Morto l'ex consigliere Ciciliani
Pubblicato:
Aggiornato:

Il dramma si è purtroppo trasformato in tragedia. Non ce l'ha fatta Francesco Ciciliani, 62 anni, vittima di uno schianto a Primaluna avvenuto intorno alle 19.30 di ieri, giovedì 6 ottobre 2022.

Schianto a Primaluna: non ce l'ha fatta il motociclista. Morto l'ex consigliere Ciciliani

L'uomo, ex consigliere comunale a Vendrogno, residente a Bellano, è morto all'ospedale Manzoni di Lecco, dove era stato trasportato in condizioni disperate, dopo una terribile caduta in moto.

Ciciliani stava viaggiando  in sella alla sua Yamaha lungo la strada Provinciale 62 quando, per cause al vaglio delle forze dell'ordine, giunto all'altezza di Cortabbio è precipitato a terra.

Nell'incidente non sarebbero rimasti coinvolti altri mezzi e non è quindi escluso che la caduta possa essere stata causata da un malore improvviso che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo.

I soccorsi

Quel che è certo è che Ciciliani è stato notato riverso a terra da alcuni automobilisti di passaggio che hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi.  La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Primaluna, a sirene spiegate e con il codice rosso, i volontari di Introbio a bordo dell'auto medica. Dirottata in Valsassina anche l'eliambulanza decollata da Como.

Si è spento nel giorno del suo 62ensimo compleanno

I medici hanno messo in atto le manovre rianimatorie e hanno trasportato l'uomo all'ospedale di Lecco dove il suo cessato di battere. Per una tragica coincidenza Ciciliani è morto nel giorno del suo 62esimo compleanno: era nato a Vendrogno il 6 ottobre del 1960.

Artigiano di professione nel 2014 era stato eletto consigliere comunale a Vendrogno, prima della fusione con Bellano, nella lista Rivivi Vendrogno.

Seguici sui nostri canali