Cronaca
Trasportata al Manzoni

Schianto a Lecco, investita una donna di 38 anni. E' grave

E' successo in via Parini a Lecco, all'altezza dell'incrocio con via Nino Bixio. La donna ha riportato un trauma toracico.

Schianto a Lecco, investita una donna di 38 anni. E' grave
Cronaca Lecco e dintorni, 16 Dicembre 2020 ore 09:19

Schianto a Lecco, investita una donna di 38 anni. E' grave.

Investita una donna di 38 anni

Terribile e incidente nella prima mattinata di oggi, mercoledì 16 dicembre 2020 a Lecco. Al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto l'esatta dinamica del sinistro ma secondo una prima ricostruzione sembra che due mezzi si siano tamponati e uno di essi abbia poi colpito una donna che stava attraversando la strada. Tutto è successo in via Parini a Lecco, all'altezza dell'incrocio con via Nino Bixio.

La richiesta di aiuto ai sanitari è partita una manciata di minuti prima delle 8. Sembra che la donna, una 38enne, stesse per attraversare via Parini, poco distante dalla Basilica di San Nicolò. Per consentirle il passaggio un mezzo, che stava percorrendo via Parini in discesa, avrebbe arrestato la marcia e in quel momento sarebbe stato tamponato dall'auto che lo seguiva. Violento l'impatto che ha spinto il primo mezzo in avanti fino a colpire la donna. Saranno gli agenti della Questura di Lecco, che si sono precipitati sul posto, a chiarire cosa sia esattamente successo.

Quel che è certo è che la 38enne ha riportato seri traumi.  A prestarle soccorso, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, sono stati gli uomini del 118 e i volontari della Croce Rossa di Lecco. Dopo le prime cure la donna è stata trasportata al Manzoni di Lecco, sempre in codice rosso per un grave trauma toracico.