Cronaca
Lecco

Schiacciato tra il furgone dei rifiuti e un cancello: 51enne in condizioni serie

L'incidente è avvenuto intorno alle 10 di oggi a Maggianico

Schiacciato tra il furgone dei rifiuti e un cancello: 51enne in condizioni serie
Cronaca Lecco e dintorni, 25 Novembre 2021 ore 11:23

E' rimasto schiacciato tra il furgone dei rifiuti e un cancello e nell'incidente ha riportato seri traumi al torace e all'addome. E' stato trasportato in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco il 51enne vittima di un infortunio avvenuto una manciata di minuti delle 10 di oggi, giovedì 25 novembre 2021 nel rione lecchese di Maggianico.

Schiacciato tra il suo furgone e un cancello: 51enne in condizioni serie

4 foto Sfoglia la gallery

 

Al vaglio dei Carabinieri e degli agenti del comando di Polizia Municipale di Lecco che sono intervenuti sul posto l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto all'altezza del civico 11 di via Cimarosa, ma come detto, secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe stato urtato dal mezzo e schiacciato contro una cancellata.

Subito è partita la richiesta di aiuto. Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato, con il codice rosso di massima gravità, l'ambulanza della Croce San Nicolò di Lecco e l'auto medica con a bordo gli uomini del 118.

Non solo a Maggianico si sono precipitati anche i Vigili del Fuoco di Lecco. Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate sul posto le condizione del 51enne, seppur serie, non sono apparse critiche. Una volta stabilizzato l'uomo è stato trasferito in ospedale.

Mario Stojanovic