Scende al volo dal treno sui binari, preso e multato dalla Polfer
Protagonista della bravata un minorenne che avrebbe viaggiato da "portoghese" da Maggianico fino a Lecco per incontrare la fidanzata

Punita dalla Polfer la bravata incosciente di un minorenne, saltato su un treno in movimento a Maggianico e sceso al volo a Lecco dal respingente del locomotore di coda.
Sorpreso dalla Polfer
L'episodio è accaduto ieri. Il ragazzo, un diciassettenne di origine boliviana, andava ad un appuntamento con la fidanzata. Almeno così ha detto alla pattuglia della Polizia Ferroviaria di Lecco che lo ha visto scendere dal respingente, all'esterno del locomotore di coda del treno appena giunto dalla stazione di Maggianico, e incamminarsi sui binari in direzione della stazione. Una scena alla quale hanno assistito anche altre persone. Gli agenti hanno infatti udito una voce femminile esclamare "... chi è quell'incosciente che scende da dietro il treno!". Come poi si è scoperto si trattava della sorella dello stesso giovane.
"In ritardo all'appuntamento con la fidanzata"
Il minore, immediatamente fermato dai poliziotti, è stato multato ai sensi del Regolamento di Polizia ferroviaria. Ma è stato anche pesantemente redarguito dalla sorella per la sua azione spericolata, che avrebbe potuto mettere a repentaglio la sua incolumità. Il ragazzo si è invece giustificato dicendo di aver preso al volo il treno che già si era mosso da Maggianico perché doveva raggiungere la fidanzata con la quale aveva un appuntamento a Lecco. Non è chiaro se avesse il biglietto pagato o se, come è più probabile, abbia viaggiato da "portoghese".