Scatti in Brianza, ecco TUTTE LE FOTO vincitrici

Si è chiusa con successo la sesta edizione del concorso.

Scatti in Brianza, ecco TUTTE LE FOTO vincitrici
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è chiusa la sesta edizione del concorso fotografico "Scatti in Brianza: il nostro territorio attraverso l’obiettivo fotografico", organizzata dal Gruppo Valle Nava in collaborazione con il Parco dei Colli Briantei e il Parco Regionale della Valle del Lambro.

Scatti in Brianza, grande successo

Giovedì 13 dicembre presso il Municipio di Camparada si è svolta la serata di premiazione del concorso alla quale hanno partecipato gli iscritti al concorso, la giuria al gran completo, gli organizzatori, i rappresentanti dei Comuni del Parco e anche tanti curiosi arrivati per gustarsi i bellissimi scatti del nostro territorio. Quest’anno hanno partecipato al concorso quasi 100 persone con 300 scatti realizzati prevalentemente tra Casatenovo, Missaglia, Montevecchia, Usmate Velate e Camparada. Un buon numero di fotografie ritraevano invece scorci provenienti dai laghi di Lecco, Oggiono, Sartirana, Pusiano, Garlate, Annone e dal Fiume Adda.

Giuria d'eccellenza

Sono intervenuti alla serata, lodando l’interessante iniziativa, Lisa Mandelli, assessore del Comune di Usmate Velate, Guido Pirovano, assessore del Comune di Casatenovo, Fabio Iacuitti, parte della giuria di esperti e vicesindaco del Comune di Camparada, Alberto Canobbio, giurato, fotografo professionista e parte attiva del Comitato esecutivo del PLIS dei Colli Briantei. Presenti anche i giudici del concorso Luca e Alberto Fantoni, Danilo Porta e Alfio Sala. Li ringraziamo tutti per l’importante e prezioso contributo in termini di attenzione e competenza che esprimono ogni anno attraverso la lunga e non semplice selezione delle immagini vincitrici. Durante la serata il pubblico ha potuto assistere alla proiezione di 3 differenti presentazioni video delle categorie del concorso: Paesaggio, Vita nel Parco e Fauna  (video presenti in fondo a questa pagina).

Ecco i vincitori

Categoria paesaggio

1^CLASSIFICATO – Sottocategoria: BELLEZZA – Renato Colombo – “Beata Solitudine”

1^CLASSIFICATO – Sottocategoria: DENUNCIA – Antonino Caldarella – “Degrado”

1^CLASSIFICATO – Sottocategoria: VITA IN CAMPAGNA  – Tommaso Tentorio – “Mia Zia”

Categoria Fauna

1^CLASSIFICATO – Roberto Pirovano – “Migrazione Stornelli”

2^CLASSIFICATO – Massimo Pirotta- “Melitaea in posa”

3^CLASSIFICATO – Bruno Scalet – “Battibecco”

Categoria Vita nel Parco

1^CLASSIFICATO – Roberto Pirovano – “Hai visto come piove”

2^CLASSIFICATO – Massimo Pirotta – “Luce in Brianza”

3^CLASSIFICATO – Silvia Colombo – “Sul sentiero”

Seguici sui nostri canali