Scandalo protesi Adiconsum tutela i trapiantati

Tanti cittadini preoccupati si sono rivolti all'associazione e sono pronti ad azioni legali

Scandalo protesi Adiconsum tutela i trapiantati
Pubblicato:
Aggiornato:

Adiconsum Monza Brianza e Lecco scende in campo a tutela delle vittime del cosiddetto scandalo protesi.

Scandalo protesi, le indagini continuano

«L’indagine penale è tuttora in corso e come associazione di consumatori riteniamo di doverne  seguire con particolare attenzione gli sviluppi. Vogliamo garantire ai cittadini la massima tutela del diritto alla salute». Lo hanno detto i responsabili di Adiconsum Monza Brianza e Lecco.

L'inchiesta

Il riferimento è in particolare  all’inchiesta della magistratura che ha smascherato un presunto giro di mazzette, fra protesi «scadenti», soldi e regali per il «disturbo» di medici e chirurghi. Tre medici del Policlinico e della Clinica Zucchi sono stati arrestatie altre 18 persone sono state coinvolte a vario titolo. Nell’occhio del ciclone sono finiti quindi  i due gruppi ospedalieri (Clinica Zucchi e Policlinico di Monza). Tre invece  i medici lecchesi coinvolti: Davide Cantù e Olgra Franchini di Lecco e Michele  Bonanomi di Merate. Coinvolto anche il dottor Fabio Bestetti che lavorava al Mangioni Hospital di Lecco.

Tanti cittadini preoccupati

"Lo scandalo che ha investito la sanità privata di Monza è fonte di grande preoccupazione". I pazienti ai quali sono state impiantate le protesi e soprattutto  le loro famiglie temono gravi conseguenze. Nelle ultime due settimane, numerosi cittadini si sono presentati agli sportelli di Adiconsum Monza Brianza e Lecco preoccupati per le condizioni di salute. In tanti ora chiedono come avviare possibili azioni legali.

Gli sportelli

I cittadini che volessero maggiori informazioni in merito alla vicenda possono quindi recarsi agli sportelli Adiconsum.

Gli sportelli sono aperti a: Monza, martedì e giovedì, ore 9-12 e 14,30-17,30. Lecco, martedì, ore 9-12 e giovedì, 14-17. Vimercate, mercoledì 14,30-17.30.  Carate, Brianza, martedì, 9-12.Seregno, venerdì, 9-12. Barzanò, martedì e giovedì, 14,30-18.

 

 

Seguici sui nostri canali