Weekend primaverile con tanto sole (e tanto smog) PREVISIONI METEO
Fine settimana di bel tempo in Lombardia, ma dovremo fare i conti con l'inquinamento.
Weekend primaverile con tanto sole (e tanto smog). Fine settimana di bel tempo in Lombardia, ma purtroppo dovremo fare i conti con l’inquinamento.
Sarà un weekend primaverile
Toccheremo i 15 gradi di massima nel fine settimana in Lombardia. A confermarlo è l’esperto meteo Christian Brambilla che annuncia una prima previsione per oggi, sabato 16 e domani, domenica 17 febbraio 2019. "Questi giorni saranno caratterizzati dall’altra pressione, ovvero da cieli sereni o poco nuvolosi. Gli inquinanti, purtroppo, saranno quasi al doppio della soglia consentita. Nella nostra regione senza un po’ di vento o pioggia i valori degli inquinanti schizzano subito alle stelle”.
Qualità dell’aria
Al momento la qualità dell’aria, almeno nel Lecchese, sembra sotto controllo. Ecco i dati registrati negli ultimi giorni a Lecco
Le previsioni per sabato e domenica
Oggi e domani: cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, salvo qualche nebbia o foschia sulla parte più meridionale della Lombardia, ovvero nelle province di Cremona, Mantova e Lodi. Ancora abbastanza rigide le temperature minime che oscilleranno tra zero e i 3 gradi nelle aree agricole e verdi, mentre si assesteranno tra 1 e 3 gradi nelle aree urbane. Massime tra 13 e 15 gradi con clima decisamente gradevole.