Il caso

Sarà rimossa l’auto divenuta rifugio per senzatetto

Nei giorni scorsi la Polizia locale ha ottenuto il via libera alla rimozione che avverrà solo dopo 25 giorni

Sarà rimossa l’auto divenuta rifugio per senzatetto
Pubblicato:

Sarà rimossa l’auto divenuta rifugio per senzatetto. Da alcuni mesi era diventata rifugio per alcuni senzatetto di passaggio che, oltre a bivaccarci, l’hanno trasformata in una sorta di discarica a cielo aperto. Ora, per la Peugeot 308 nera, abbandonata all’interno del parcheggio coperto dell’Md di viale De Gasperi è stata trovata una soluzione.

Sarà rimossa l’auto divenuta rifugio per senzatetto

«L’auto è nota alla Polizia locale da alcuni mesi – ha spiegato l’assessore alla Pubblica sicurezza Luca Caremi– E si è subito attivata per avviare le pratiche per la rimozione. Pratiche che, nei giorni scorsi hanno portato all’autorizzazione. Purtroppo però, le cose sono più complesse del previsto e al momento l’autovettura si trova ancora sul posto».

A segnalare la presenza del «rifugio per senzatetto» erano stati, come in altre occasioni, gli stessi cittadini allarmati dalla presenza di rifiuti di ogni genere attorno al veicolo. Da una prima indagine, però, risulterebbe che il proprietario effettivo sia deceduto da tempo e che l’auto sia stata quindi abbandonata con l’impossibilità di rintracciare qualsiasi parente.

«Per legge, una volta ottenuta l’approvazione per la rimozione, questa può avvenire solamente trascorsi almeno 25 giorni – conclude l’assessore Caremi – Ne consegue che l’auto resterà nel parcheggio fino alla fine del mese di agosto prima che possa essere rimossa definitivamente».

Seguici sui nostri canali